Enertronica Santerno (Aim) – Amplia le attività produttive in Sudafrica in ambito fotovoltaico e storage

Il Cda di Enertronica Santerno ha approvato un programma di investimento di 1 milione su tre anni per l’ampliamento delle attività produttive nella Repubblica Sudafricana.

Il programma prevede la possibilità di fornire nello stesso periodo inverter sia per applicazioni fotovoltaiche standard che per sistemi di storage dell’energia elettrica per una potenza complessiva di circa 1 GW, con una capacità produttiva massima superiore a 500 MW/anno.

Il progetto baserà su una struttura produttiva già collaudata negli anni e il gruppo sarà in grado di consegnare gli inverter assemblati localmente a partire dalla fine del 2021.

L’investimento sarà finanziato attraverso l’impiego di risorse interne al gruppo, senza il ricorso ad ulteriore indebitamento.

Enertronica Santerno è costantemente impegnata nel Paese con contratti di servizio postvendita di durata quinquennale e/o decennale sottoscritti con i maggiori players del settore per un totale di circa 400 MW.

Il programma di investimento anche l’ampliamento del ventaglio di servizi offerti in loco con conseguente diminuzione del lead time al Cliente e aumento del valore aggiunto del servizio offerto.

Il mercato sudafricano, dopo un periodo di rallentamento, si avvia nuovamente ad una crescita costante per i prossimi anni in virtù del rinnovato impegno delle autorità pubbliche con programmi di investimento dedicati al rinnovabile (REE-IPP Round 5 per approvvigionamento di 2.600 MW di cui 1.000 MW da solare, che si aggiunge al Risk Mitigation IPP Procurement Programme, per approvvigionamento di 2.000 MW da fonte
rinnovabile).

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Enertronica Santerno