Global Markets Banche – Crédit Agricole (-1,8%) Italia lancia Opa sul 17,2% di FriulAdria

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

Giornata poco mossa per i mercati azionari. In Europa, il Ftse Mib avanza dello 0,1% e il Ftse 100 dello 0,2%, mentre il Dax cede lo 0,1%. A Wall Street, il Nasdaq guadagna lo 0,3%, lo S&P 500 oscilla sulla parità e il Dow Jones arretra dello 0,1%.

Lyla Bibi torna come Head of healthcare equity capital markets di Goldman Sachs (-0,9%) nelle Americhe di dopo meno di un anno presso Blackstone.

Credit Suisse (-0,3%), dopo avere perso circa 10 miliardi nel crac Greensill, starebbe preparando la prima richiesta di risarcimento assicurativo sulle maxi-perdite dei fondi legati al colosso dei servizi finanziari per la catena di approvvigionamento, secondo quanto riporta il Financial Times.

Iltop investment banker dell’Indonesia di HSBC (+0,5%) Oki Ramadhana si dirige verso Mandiri Sekuritas come Ceo.

Société Générale (-2,6%) si espanderà nella finanza sostenibile in India, fornendo finanziamenti alle aziende locali che sviluppano le loro attività in Africa e in Europa Centrale.

Crédit Agricole (-1,8%) Italia, che possiede già l’82,3% del capitale sociale di Crédit Agricole FriulAdria, ha promosso un’offerta pubblica di acquisto volontaria sul restante 17,2% del capitale.

Société Générale ha alzato la raccomandazione su BBVA (-1,2%) a ‘buy’ da ‘hold’, fissando un target price di 6 euro.