Global Markets Industrial – Stifel avvia copertura su Prysmian con tp a 36,8 euro e giudizio “buy”

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata incerta per le principali borse europee. Il Ftse 100 guadagna lo 0,2%, il Ftse Mib avanza dello 0,1%, mentre il Dax arretra dello 0,1%. A Wall Street, il Nasdaq guadagna lo 0,3%, il Dow Jones cede lo 0,1%, mentre lo S&P 500 rimane prossimo alla parità.

Stifel ha avviato la copertura su Prysmian con raccomandazione “buy” e target price a
36,8 euro.

Lo sviluppatore belga di parchi eolici Storm ha reso noto che costruirà un parco eolico da 18 MW per il produttore di acciaio ArcelorMittal presso la sua proprietà nel porto di Gand. ArcelorMittal si è assicurato un prezzo più conveniente rispetto la tariffa all’ingrosso attuale per “elettricità grigia”, che era di 61,83 euro per MWh. Il parco eolico sarà composto da tre unità di turbine da 6 MW con rotore di diametro pari a 162 metri e un’altezza della punta fino a 230 metri.

Schneider Electric, leader mondiale nella trasformazione digitale dell’energia
gestione e automazione, e Citizens Energy Corporation, una società con sede a Boston, hanno annunciato un’alleanza strategica forgiata per servire le comunità locali del Nordest che necessitano di accesso all’energia sostenibile, nonché per allinearsi con le iniziative stabilite dal piano infrastrutturale di Biden.

General Electric Renewable Energy ha annunciato oggi che è stato scelto da Continuum Green Energy India Pvt Ltd per dotarsi di turbine per il progetto eolico da 148,5 MW nello stato indiano del Gujarat.Il ramo delle energie rinnovabili di General Electric fornirà 55 unità per il progetto. Il contratto include anche un full-service a lungo termine.Una volta installato e funzionante, il nuovo parco eolico dovrebbe generare energia sufficiente per
soddisfare la domanda di 125.000 case locali.

Siemens Gamesa e Grupa Przemyslowa Baltic hanno firmato una lettera di intenti per lavorare insieme per promuovere l’industria eolica offshore polacca. Dallo scorso febbraio 2021 la legislazione polacca ha deliberato lo sviluppo di 10,9 GW di capacità eolica offshore nazionale entro il 2030. Sia Siemens Gamesa che Grupa Przemyslowa Baltic stanno ora cercando di sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla nuova legge.

Ubs conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 18,2 euro su Atlantia. “Un rendimento del dividendo al 5% circa e i buyback dovrebbero sostenere l’azione, che secondo noi offre moderato margine di rialzo”, commentano gli analisti.