Global Markets Media – Corte di Giustizia UE: le autorità nazionali possono procedere contro Facebook (-0,3%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata poco mossa per i mercati azionari. In Europa, il Ftse Mib avanza dello 0,1% e il Ftse 100 dello 0,2%, mentre il Dax cede lo 0,1%. A Wall Street, il Nasdaq guadagna lo 0,3%, lo S&P 500 oscilla sulla parità e il Dow Jones arretra dello 0,1%.

LaCorte di Giustizia UE, in una sentenza che vede l’autorità belga di protezione dei dati contro Facebook Irlanda, Facebook Belgio e Facebook Inc per avere raccolto dati attraverso i cookie, in violazione della direttiva, ha stabilito che anche un’autorità nazionale per la privacy, e non soltanto quella irlandese, può fare causa a Facebook (-0,7%) in caso di violazione della direttiva sulla protezione dei dati.

La società media londinese Dazn, che ha vinto la gara per i diritti tv della Serie A e della Serie B, avrebbe scelto Publitalia, concessionaria di Mediaset (-0,7%), per la raccolta pubblicitaria. Lo si apprende da fonti di stampa.

Third Point, fondo di proprietà del gestore hedge miliardario Daniel Loeb detiene da diverso tempo una partecipazione significativa in Vivendi (-0,3%), secondo quanto riporta Reuters.