Global Markets Tech e Telecom – Debole SAP (-0,5%) dopo conference con gli analisti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Seduta cauta per i mercati azionari europei con Ftse Mib e Dax flat, Ftse 100 +0,2%. A Wall Street Nasdaq +0,3%, S&P 500 in parità e Dow Jones -0,1%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, viaggia debole SAP dopo che la statunitense Oracle ha fornito una guidance sugli utili inferiore alle aspettative. Intanto la società di software tedesca ha tenuto una conference con gli analisti che si è concentrata sulle offerte di prodotti e sulla strategia per passare dalla vendita di licenze ai servizi cloud basati su abbonamento, afferma Morgan Stanley.

Secondo il Wall Street Journal, le iniziative avviate nel 2016 da Apple per sfondare nel settore sanitario per il momento non sono decollate.

Gli analisti di CreditSights ritengono che la partecipazione del 12% di Patrick Drahi in BT Group (+1,3%) attraverso Altice UK è negativa per gli obbligazionisti delle telecomunicazioni del Regno Unito poiché Altice probabilmente spingerà per un posto nel Cda per sostenere azioni a favore degli azionisti.