Enel – Sigla VPPA eolico da 90 GWh/anno con americana Hood

HP Hood ha siglato con Enel Green Power North America un accordo per l’acquisto di 90 GWh annui di energia eolica, risultando così l’unica azienda lattiero-casearia negli Stati Uniti ad eseguire questo tipo di contratto.

Attraverso il virtual power purchase agreement (VPPA) di 12 anni Hood acquisterà l’elettricità fornita alla rete da una porzione di 25 MW del progetto Azure Sky Wind di Enel Green Power in Texas.

L’accordo è il primo VPPA di energia rinnovabile di Hood e arriva mentre l’azienda celebra il suo 175esimo anniversario con un rinnovato impegno per la sostenibilità.

Nel corso della durata del VPPA, il progetto Azure Sky genererà circa 90 GWh di elettricità rinnovabile all’anno, coprendo il 33% dell’elettricità utilizzata in tutti i 13 impianti di produzione di proprietà di Hood nel 2020.

Il progetto Azure Sky Wind + Storage include un progetto eolico da 350 MW abbinato a circa 137 MW di accumulo di batterie e dovrebbe essere operativo nella prima metà del 2022.

Oltre a Hood, Enel Green Power venderà l’energia elettrica prodotta da una parte del progetto Azure Sky anche a Kellogg Company, MilliporeSigma, Akamai Technologies, Synopsys e Uber.