Global Market Difesa/Aerospace – Performance positiva per Rolls-Royce (+2,2%)

Seduta incerta per i mercati azionari: in Europa, il Ftse 100 cede lo 0,4%, mentre il Ftse Mib oscilla sulla parità e il Dax avanza dello 0,1%. A Wall Street il Dow Jones perde lo 0,4%, lo S&P 500 lo 0,04% e il Nasdaq guadagna lo 0,3%

Rolls-Royce (+2,2%) ha dichiarato che entro il 2023 renderà compatibili tutti i motori aeronautici civili in produzione con carburanti per aviazione sostenibili al 100%, come parte di un percorso verso l’azzeramento delle emissioni. La società ha sottolineato che i nuovi prodotti saranno compatibili con emissioni zero entro il 2030 mentre l’intera attività diventerà compatibile entro il 2025.

La Federal Aviation Administration (FAA) ha emesso una direttiva per Boeing (+0,2%) che richiede agli operatori di aeroplani 737 MAX di condurre ulteriori ispezioni per il sistema di controllo di volo automatizzato dell’aereo.

Deutsche Lufthansa ha dichiarato che la sua nuova compagnia aerea Eurowings Discover ha ricevuto un certificato di approvazione dalla German Federal Aviation Authority per operare con voli commerciali.