BlackRock e Baringa Partners hanno sottoscritto un accordo definitivo per l’acquisizione e l’integrazione del modello Climate Change Scenario del leader del settore, Baringa, nella tecnologia Aladdin Climate di BlackRock.
Nell’ambito partnership, le due società collaborano alla definizione di standard per modellare gli impatti del cambiamento climatico e della transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio sulle attività finanziarie per gli investitori, le banche e altri clienti.
Baringa e BlackRock metteranno a fattor comune le loro competenze per sviluppare i modelli di rischio climatico alla base di Aladdin Climate, oltre a innovare altre soluzioni di climate analytics.
Attraverso la partnership, Baringa utilizzerà le capacità di Aladdin Climate come parte del suo crescente lavoro di consulenza globale nel consigliare i servizi finanziari, i governi, gli organismi di regolamentazione e i clienti di tutti i settori sul rischio climatico e sullo sviluppo di strategie net zero.