Aim (+0,1%) – Debutto positivo per Aton Green Storage (+59,5%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,1% rispetto al % del London Ftse Aim 100 e al % del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a  pezzi, so la media delle 30 sedute precedenti.

Seduta prudente per le borse del Vecchio Continente, all’indomani del meeting della Fed. La banca centrale Usa ha fornito indicazioni più restrittive del previsto, pur confermando per il momento l’attuale poltitica accomodante. Nell’eurozona l’inflazione a maggio ha registrato un’accelerazione al 2%, in Italia ad aprile l’export è cresciuto del 3,4% e negli Usa le richieste di sussidi di disoccupazione sono risalite oltre le attese a 412 mila unità.

Tornando all’Aim Italia, ha debuttato Aton Green Storage, chiudendo con un rialzo del 59,5% rispetto al prezzo di collocamento (4,0 euro).

Per quanto riguarda le altre società, Banca Finnat è scesa sotto il 5% di Imvest, dopo aver superato pochi giorni fa tale soglia.

DHH ha lanciato, attraverso la controllata Seeweb, la soluzione Cloud Server GPU.

Il Cda di Iniziative Bresciane (INBRE) ha approvato una Delibera Quadro avente ad oggetto il supporto finanziario per l’esecuzione del c.d. “Progetto Fiume Arno”.

Costamp Group ha stipulato l’atto di scissione parziale proporzionale in favore di Costamp Real Estate.

Digital Value si è aggiudicata, attraverso la sua partecipata ITD Solutions, due lotti della Convenzione ID 2262 indetta da Consip per un valore complessivo di oltre 3 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ATON Green Storage, DHH, Iniziative Bresciane, Mevim