Prysmian – Titolo in vetta al Ftse Mib in avvio (+2,4%) dopo nuova commessa in Turchia

Titolo in vetta al Ftse Mib in avvio di seduta, dopo che la società ha annunciato prima dell’apertura dei mercati di essersi aggiudicata un nuovo contratto in Turchia del valore di 140 milioni. Le azioni Prysmian guadagnano il 2,4% a 29,76 euro, rispetto al +0,1% del Ftse Mib.

Il Gruppo si è aggiudicato una commessa assegnata dalla utility turca TEIAS per progettare, fornire, installare e collaudare due collegamenti in cavo sottomarino ad alta tensione per la trasmissione di energia. Il primo collegherà l’Europa e l’Asia, mentre il secondo attraverserà il Golfo di Izmit in Asia.

Questi progetti andranno a completare le altre interconnessioni sviluppate da Prysmian per TEIAS in passato, posizionando quindi il Gruppo come uno dei principali player per la realizzazione di progetti infrastrutturali volti a incrementare la solidità della rete di trasmissione turca e ad assicurare flussi di energia a costi competitivi tra l’Asia e l’Europa.

“È un onore contribuire a progetti di questa portata. Queste commesse confermano la nostra leadership indiscussa nel settore dei cavi sottomarini, posizionandoci come il partner ideale per la realizzazione di progetti ‘chiavi in mano’ complessi” ha dichiarato Hakan Ozmen, EVP Projects BU di Prysmian Group. “È un segno tangibile della consolidata e riconosciuta reputazione del Gruppo e della fiducia da parte del mercato” ha aggiunto.

Si ricorda che le raccomandazioni degli analisti su Prysmian raccolte da Bloomberg si dividono in 14 ‘buy’, 3 ‘hold’ e 1 ‘sell, con un target price medio a dodici mesi pari a 29,77 euro.