Snam – Ai vertici dell’Integrated Governance Index 2021

Snam si conferma ai vertici dell’Integrated Governance Index 2021, posizionandosi seconda nella classifica delle aziende italiane contraddistinte dalla migliore integrazione dei fattori ESG nelle strategie aziendali.

“Questo riconoscimento – spiega Marco Alverà, AD di Snam – conferma il lavoro di Snam e del suo Consiglio di Amministrazione per rendere i fattori ambientali, sociali e di governance pienamente integrati nelle strategie aziendali. Un impegno che abbiamo ulteriormente rafforzato nel corso dell’ultimo anno: l’inserimento del corporate purpose e di un maggiore equilibrio di genere nello statuto sociale, le iniziative in favore di dipendenti e comunità durante l’emergenza Covid, il target di neutralità carbonica al 2040 e l’annuncio dei 22 obiettivi ESG al 2023 sono parte di un percorso che mira al successo sostenibile di Snam nel lungo periodo nell’interesse di tutti i nostri stakeholder”.

L’Integrated Governance Index, giunto alla sesta edizione, è l’unico modello di analisi quantitativa del grado di integrazione dei fattori ESG nelle strategie aziendali, profilandosi come un indicatore della ESG Identity delle aziende.