U-Power Group annuncia l’intenzione di procedere alla quotazione delle proprie azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario (MTA) di Borsa Italiana e di aver preparato e sottoposto all’approvazione di Consob, il prospetto informativo finalizzato all’ammissione alla quotazione stessa.
Il flottante richiesto ai fini della quotazione sarà realizzato attraverso un collocamento privato riservato a investitori qualificati in Italia e a investitori istituzionali all’estero.
Le azioni oggetto di offerta saranno messe in vendita da Fin Reporter (controllata interamente da Pier Franco Uzzeni, AD e presidente della società) che detiene attualmente il 100% del capitale di U-Power, con l’obiettivo di soddisfare i requisiti di flottante richiesti da Borsa Italiana per il segmento STAR.
Il numero complessivo delle azioni che saranno offerte e vendute sarà comunicato immediatamente prima dell’inizio dell’offerta unitamente ad altri termini rilevanti.
Ad oggi, l’offerta, compreso l’esercizio dell’opzione di “Greenshoe”, è prevista arrivare fino al 35% del capitale.
In funzione delle condizioni di mercato e subordinatamente all’ottenimento da parte di Borsa Italiana dell’autorizzazione all’ammissione alla quotazione e all’approvazione del prospetto da parte della Consob, l’offerta è prevista completarsi entro luglio 2021.
Fin Reporter, in qualità di azionista venditore, sarà soggetta ai consueti impegni di lock‐up, per un periodo di 180 giorni a partire dalla data di quotazione.
Con l’ipo, U-Power Group intende ottenere una maggiore visibilità sul mercato di riferimento e accrescere la capacità di accesso ai mercati dei capitali, con potenziale miglioramento delle opportunità di sviluppo delle proprie attività.
La società ritiene inoltre che la quotazione le consentirà di perseguire il processo di trasformazione in società managerializzata a capitale diffuso e di coltivare il progetto di crescita sostenibile, equilibrata e nel contempo rilevante.
U-Power Group è la società holding del gruppo, fondato nel 2006 e attivo nella ricerca, sviluppo e progettazione, produzione e commercializzazione di taluni dispositivi di protezione individuale, in particolare calzature antinfortunistiche ed abbigliamento tecnico da lavoro.
Al 31 dicembre 2020, il gruppo ha registrato ricavi da contratti con i clienti derivanti dalla vendita delle calzature antinfortunistiche e dell’abbigliamento tecnico pari a 172,5 milioni e un EBITDA di 42,8 milioni, con il relativo margine al 25%.