Settimana in calo per il settore commercio (-2,9%) al di sotto del corrispondente europeo (+0,2%) e del Ftse Mib (-1,9%).
Settimana all’insegna della prudenza con l’attenzione prevalentemente focalizzata sulle indicazioni emerse dal vertice del Fomc, che ha lasciato invariata la propria politica, ma allo stesso tempo ha annunciato l’avvio delle discussioni sul tapering e due rialzi dei tassi di interesse entro la fine del 2023.
Campari, unica big del settore, ha riportato un -0,7%.
Tra le mid guida Autogrill (+3,5%) dopo l’avvio dell’aumento di capitale per massimi 600 milioni. Segue Marr a +1%.
Tra le small Unieuro (-3,8%) ha annunciato un’ampia riorganizzazione dell’Area OmniChannel, creata nel 2016 allo scopo di garantire un percorso di trasformazione basato sull’integrazione tra fisico e digitale e sulla centralità del cliente.
Inoltre, l’assemblea degli azionisti ha approvato tra l’altro il bilancio 2020/21 e la distribuzione di un dividendo unitario di 2,60 euro.