Global Markets Media – Vivendi (-0,1%) cede 10% di UMG a Pershing Square Tontine

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata positiva per i principali listini europei. Il Ftse Mib guadagna lo 0,4%, il Dax lo 0,7%, il Cac di Parigi lo 0,3% e il Ftse 100 di Londra viaggia sulla parità. Oltreoceano, lo S&P 500 è in rialzo dello 0,7%, il Dow Jones segna +1% e il Nasdaq è fermo sulla parità.

Facebook (-0,6%) ha annunciato che inizierà a lanciare una suite di prodotti audio in risposta all’app rivale Clubhouse. La società ha lanciato una serie di podcast e aggiunto una funzione chiamata Live Audio Rooms.

A partire da oggi, i personaggi pubblici potranno ospitare discussioni su Facebook con i loro amici, follower o altri utenti con un badge verificato. Per ora, solo personaggi famosi e gruppi selezionati con sede negli Stati Uniti potranno creare una ‘room’.

Vivendi (-0,1%) ha raggiunto un accordo con Pershing Square Tontine Holding, la Spac della società di investimento Pershing Square, per la cessione di una quota del 10% della controllata Universal Music Group (Umg) sulla base di un valore dell’azienda pari a 35 miliardi per il 100% delle azioni.