Immobiliare (-6,6%) – Settimana in controtendenza per AbitareIn (+8,1%)

Nell’ultima settimana il FTSE Italia Beni Immobili ha ceduto il 6,6%, sottoperformando il corrispondente indice settoriale europeo (-0,8%) e il principale indice di Milano (-1,9%).

Performance in controtendenza per AbitareIn che ha messo a segno un rialzo dell’8,1%, sostenuta dall’avvio di copertura da parte di Intermonte Sim (studio 15 giugno 2021) che ha indicato raccomandazione “outperform” con target price a 74,50 euro. Gli analisti si sono soffermati sull’offerta unica e la propensione all’innovazione tecnologica che contraddistinguono AbitareIn all’interno di un settore ancora ancorato a logiche tradizionali. La solida e importante pipeline pone inoltre il gruppo milanese in un posizionamento strategico per il recupero atteso della domanda con il miglioramento dello scenario pandemico. Si segnala inoltre che il 18 giugno 2021 è stato l’ultimo giorno di negoziazione del titolo AbitareIn ante-frazionamento che da oggi 21 giugno 2021 sarà negoziato post-frazionamento.

Denaro anche su Bastogi (+1,4%), unico altro titolo del comparto a chiudere l’ottava in territorio positivo.

Settimana incolore per Nova Re (invariata). Il Cda e l’Assemblea della controllata Cortese Immobiliare hanno deliberato la fusione per incorporazione di Cortese Immobiliare in Nova Re, essendo trascorsi i 30 giorni richiesti ai sensi dell’art. 2501-ter comma 4 dall’iscrizione del progetto di fusione nei competenti registri delle imprese.

Deboli le due Mid Cap del comparto con Covivio a -4,5% e Igd a -6,4%. In coda Risanamento (-13,3%) che continua a evidenziare un rialzo da inizio anno del 202,1%.