Enel – Enel X Official Smart Charging Partner della serie di corse automobilistiche Extreme E

Extreme E, serie di corse automobilistiche dedicata a SUV elettrici, ha annunciato che Enel X – business line globale del Gruppo Enel per i servizi energetici avanzati – sarà Official Smart Charging Partner della serie.

Enel X fornirà la tecnologia di ricarica, JuicePump 40 Race Edition, per alimentare il SUV completamente elettrico del campionato denominato ODYSSEY 21.

Enel X è fortemente  impegnata nello sviluppo e test di tecnologie avanzate per rendere  il motorsport ancora più sostenibile, mantenendo allo stesso tempo livelli elevati di prestazioni e sicurezza.

“Il nostro ruolo di Official Smart Charging Partner di Extreme E è un’ulteriore conferma del nostro impegno a spingere  l’innovazione tecnologica nella mobilità elettrica. Fornendo la nostra infrastruttura di ricarica a una competizione così estrema, possiamo dimostrare che la mobilità elettrica non ha davvero limiti, rappresentando uno dei modi migliori per combinare sostenibilità e innovazione per guidare la transizione energetica.” ha dichiarato Francesco Venturini, CEO di Enel X.

“Inoltre – ha aggiunto l’AD – il Gruppo Enel è particolarmente orgoglioso di contribuire al campionato tramite Enel Foundation, che da luglio 2020 è uno dei Founding Scientific Partner di Extreme E”.

Enel X è stata recentemente nominata come una delle aziende più innovative al mondo per il 2021 dalla prestigiosa Fast Company. È stata riconosciuta per le sue soluzioni di ricarica intelligenti per veicoli elettrici, tra cui JuiceEco e JuiceNet Green, che ricaricano i veicoli elettrici con energia pulita.