Giglio Group – Ok dei soci a bilancio 2020, buy-back e stock option, confermati presidente Giglio e AD Belloni

L’assemblea degli azionisti di Giglio Group ha approvato il bilancio 2020 e ha tra l’altro preso atto dell’intenzione del CdA di procedere con l’esercizio della parte residua della delega ad aumentare il capitale già conferita dai soci stessi il 12 novembre 2020, mediante l’emissione di massime ulteriori 1.221.547 azioni entro il 30 giugno 2021, considerandolo opportuno provvedimento per far fronte alle perdite riscontrate.

I soci hanno inoltre autorizzato il CdA all’acquisto di azioni proprie, in una o più volte, entro 18 mesi dalla data della deliberazione assembleare, e a disporre, in tutto o in parte, delle stesse.

L’assemblea ha anche approvato l’adozione di un piano di stock option denominato “Piano di Stock Option 2021-2028” e attribuito al CdA per il periodo di cinque anni dalla delibera assembleare, la facoltà di aumentare il capitale, a pagamento e in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione per massimi 180.000 euro, mediante emissione, anche in più tranche, di massime 900.000 azioni al servizio esclusivo di tale piano.

I soci hanno inoltre nominato il CdA, determinando in 5 il numero dei componenti che sono Alessandro Giglio (confermato presidente); Anna Maria Lezzi (confermata vicepresidente); Marco Riccardo Belloni (confermato AD); Francesco Gesualdi (indipendente); Sara Armella (indipendente).

Infine, l’assemblea ha nominato due sindaci effettivi, Giorgio Mosci e Marco Andrea Centore, e un sindaco supplente, Gianluca Fantini; la società si impegna a
convocare tempestivamente una nuova assemblea al fine di procedere all’integrazione del collegio sindacale.