illimity – Passera: “La partnership con Ion potrà essere allargata”

“Nell’alleanza stretta con Ion dobbiamo partire da qui ma la partnership potrà essere allargata ad altri elementi: al momento ci siamo posti il limite del 9,9%”.

Lo ha affermato nel corso della presentazione del nuovo piano industriale al 2025 Corrado Passera, Ceo di illimity, aggiungendo: “La cosa bella di illimity è che nessuno ha più del 9,99%. A seconda di quanto svilupperemo” il business e la partnership “vedremo come far crescere l’alleanza; ad oggi si tratta di un investimento finanziario di lungo periodo che non prevede interventi nella governance”.

“Il limite del 9,99% non è né statutario né perentorio ma ci siamo dati questo limite con tutti gli azionisti che vogliono seguire la vita di illimity. Nell’alleanza con Ion “c’è molta sostanza, le sinergie di tipo commerciale e di tipo tecnologico che possono venire da questa partnership sono particolarmente rilevanti”, ha sottolineato il manager.

In merito al piano, Passera ha spiegato che “si tratta di un piano solido che ha delle riserve: siamo stati cauti per esempio sulla qualità del portafoglio e quindi sulle perdite su crediti; non abbiamo incluso l’impatto della partnership con Ion, abbiamo incluso solo la crescita organica e non le ipotesi di crescita per per linee esterne”.

“Vogliamo sviluppare business nei prossimi anni per 11 miliardi. Abbiamo sviluppato già 3 miliardi di attivo tra performing e distressed”, ha spiegato l’Ad.