Nell’ultima seduta il FTSE Itali Beni Immobili ha guadagnato lo 0,6%, registrando una performance simile al principale indice di Milano (+0,7%), in una giornata che ha visto il corrispondente indice settoriale europeo chiudere appena sopra la parità (+0,1%).
Le indicazioni della Federal Reserve emerse durante la scorsa settimana si sono rivelate più restrittive di quanto si attendessero gli analisti, con la banca centrale americana che ha lasciato intendere la possibilità di accelerare i tempi per una riduzione degli stimoli monetari. Il membro del Fomc James Bullard ha aggiunto successivamente che i rischi di inflazione potrebbero giustificare un rialzo dei tassi già nel 2022, anticipando di un anno quanto indicato dalla Fed nella riunione.
Con riferimento ai titoli del comparto immobiliare, Igd ha chiuso le contrattazioni con un rialzo del 2%. In calo Covivio (-1%).
Tra le Small Cap, si segnalano gli acquisti su Gabetti (+4,2%). Denaro anche su Restart (+1,5%). In frazionale rialzo Coima Res (+0,6%) e Nova Re (+0,6%). Invariata AbitareIn che ha effettuato il frazionamento delle 2.593.538 azioni attraverso l’assegnazione di 10 nuove azioni ordinarie ogni 1 vecchia azione ordinaria posseduta.