Plc – Closing cessione del 100% di C&C Tre Energy

Plc Power S.r.l., controllata da PLC, ha perfezionato la cessione a EDP Renewables Italia Holding (EDPR) del 100% capitale di C&C Tre Energy S.r.l., in riferimento ad un progetto eolico da realizzare nei Comuni di Casalbore (AV), Ariano Irpino (AV) e Montecalvo Irpino (AV), con potenza pari a 28,8 MW.

Nel contesto del closing, le parti hanno altresì previsto che taluni adempimenti, originariamente attività pre-closing, saranno da realizzare successivamente al perfezionamento della cessione delle quote.

Alla chiusura dell’operazione, EDPR ha restituito a PLC la garanzia corporate precedentemente rilasciata, per un ammontare di 3.175.200 euro.

La nota societaria precisa che:

  • alla controllata PLC System è rimasta in capo la realizzazione del “Balance of Plant” del suddetto parco eolico, per un importo complessivo di circa 9.350.000 euro, oltre alla realizzazione della sottostazione alla quale il parco eolico sarà collegato. Il contratto, che rientra nell’attività ordinaria di PLC System, contiene clausole in linea con la prassi di mercato per progetti di questa natura, ivi incluse tempistiche di pagamento sulla base di milestones contrattuali ad avanzamento lavori. Si prevede di eseguire i contratti con mezzi propri e il completamento delle attività è previsto nel quarto trimestre del 2022;
  • alla controllata PLC Service sono rimaste le attività di full service per i servizi di Operation & Maintenance delle opere civili ed elettriche del predetto impianto per un corrispettivo pari a circa 72.500 euro annui, per una durata di 10 anni. Tale contratto sarà sottoscritto entro 7 giorni dalla prima messa in parallelo dell’impianto eolico alla rete elettrica nazionale.