Poste Italiane – Del Fante: “Oltre il 50% dei ricavi dai pacchi entro il 2025”

“Soltanto nel 2020 Poste Italiane ha recapitato 210 milioni di pacchi, diventando il primo operatore con una quota di mercato del 36,7% e avviando un percorso straordinario che entro il 2025 porterà ad oltre il 50% la quota dei ricavi generata dal business dei pacchi”.

Lo ha affermato Matteo Del Fante, Ceo di Poste Italiane, in occasione dell’inaugurazione dell’hub logistico di Landriano (Pavia).

“L’hub di Landriano è un ulteriore passo nel processo di trasformazione dell’infrastruttura logistica di Poste Italiane che punta sull’innovazione e sulla sostenibilità per rispondere al meglio alle nuove abitudini di acquisto on-line degli italiani. È un’infrastruttura strategica che ci consente di sviluppare la rete logistica lungo tutta la catena del valore, per cogliere il pieno potenziale di crescita derivante dall’e-Commerce”, ha spiegato il manager.

L’hub di Landriano, per la cui realizzazione Poste Italiane ha investito complessivamente 60 milioni, permetterà ai suoi 600 addetti di lavorare 300.000 pacchi al giorno.