Tech Aim (+0,1%) – DHH in vetta ai titoli del comparto (+4%)

Nell’ultima seduta il FTSE AIM Italia ha guadagnato lo 0,1%, sovraperformando il London FTSE AIM 100 (-0,7%) e il London FTSE AIM ALL Share (-0,7%).

L’indice AIM Tecnologia ha ceduto lo 0,7%. Performance positiva per DHH (+4%) in testa al comparto. Denaro anche su Vantea SMART (+3,9%), H-Farm (+2,6%) e Digital360 (+2%).

Circle (+0,6%) e Lugo Terminal, piattaforma logistica privata, si sono aggiudicate il Bando per la selezione dei progetti di innovazione tecnologica da BI-REX (Big Data Innovation & Research Excellence), uno degli 8 Competence Center nazionali istituiti dal Ministero dello Sviluppo Economico nel quadro del piano governativo Industria 4.0 con focus sul tema Big Data. Il progetto presenta una durata di 18 mesi, con un finanziamento totale di 100.000 euro di cui circa 60.000 euro riservati a Circle.

Planetel (invariata) ha provveduto al deposito presso il competente Registro delle Imprese di Bergamo del progetto di fusione per incorporazione di due società dalla stessa interamente possedute, approvato in data odierna dal Consiglio di Amministrazione  Il Progetto di Fusione ha per oggetto l’operazione di fusione per incorporazione in Planetel delle società interamente possedute “Servizi Internet” e “Sitis”.

Intred (-2,5%) ha concluso un accordo triennale con Tim, per l’acquisizione del diritto d’uso (IRU) di fibra ottica spenta, utilizzabile su tutto il territorio nazionale. Il controvalore dell’operazione potrà raggiungere i 12 milioni di euro, in funzione dei costi di attivazione e delle tipologie di linee acquistate.

PRISMI  ha ricevuto una richiesta di conversione parziale della prima tranche del prestito obbligazionario convertibile cum warrant riservato a Negma Group. Nello specifico la richiesta di conversione riguarda 5 obbligazioni, per un controvalore complessivo pari a 50.000 euro. Con riferimento alla tranche si evidenzia un residuo di 47 obbligazioni ancora da convertire per un valore complessivo di 470.000 euro.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Relatech, Pasquale Lambardi, e il Consigliere di Amministrazione Silvio Cosoleto hanno ceduto, rispettivamente, 1.260.000 e 600.075 azioni della Società al prezzo di 2,20 euro per azione, per un controvalore complessivo di circa 4,1 milioni. Nel frattempo Relatech ha pubblicato il primo Bilancio ESG, redatto su base volontaria e in conformità ai GRI Standards secondo l’opzione Core.

Infine, si segnala che Spindox, attiva nei servizi e nei prodotti ICT destinati all’innovazione digitale nel business delle imprese, ha presentato a Borsa Italiana la Comunicazione di Pre-Ammissione ai fini dell’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su AIM Italia.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DHH, Digital360, Intred, Planetel, PRISMI, Relatech, Spindox, Vantea SMART