Andrea De Micheli, presidente di Casta Diva Group, ha informato il cda della sottoscrizione
da parte del neo direttore generale Michele Costantino e del presidente di G2 Eventi, Matteo Valcelli (quest’ultimo per il tramite della società Fiducia Srl) di 1 milione di nuove azioni ordinarie al prezzo unitario di 0,50 euro, per un totale di 500 mila euro.
Suddetto aumento di capitale copre una parte dell’inoptato relativo all’aumento deliberato il 6 agosto scorso e parzialmente sottoscritto nel settembre 2020. Il cda ha anche esteso al 31 dicembre 2021 i termini per la sottoscrizione della restante parte dell’inoptato precedentemente fissati al 30 giugno 2021, pari a 320 mila euro e corrispondente a 639.030 azioni ordinarie.
La sottoscrizione dell’aumento di capitale consentirà alla società di rafforzarsi patrimonialmente e al contempo di valutare le opportunità previste dalla
decretazione d’urgenza.
Il cda ha poi deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile fino a 2,8 milioni mediante l’emissione di 281 obbligazioni del valore nominale di 10 mila euro destinato alla sottoscrizione da parte di Invitalia
L’emissione del prestito è finalizzata a sostenere costi di personale, investimenti o capitale circolante impiegati in stabilimenti produttivi e attività imprenditoriali localizzati in Italia.
L’emissione del prestito obbligazionario è soggetta all’approvazione da parte di Invitalia dell’istanza di accesso presentata dalla società.
Il cda ha infine nominato Michele Costantino direttore generale di gruppo.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group