Casta Diva Group (Aim) – I manager sottoscrivono 500 mila euro in aumento di capitale

Andrea De Micheli, presidente di Casta Diva Group, ha informato il cda della sottoscrizione
da parte del neo direttore generale Michele Costantino e del presidente di G2 Eventi, Matteo Valcelli (quest’ultimo per il tramite della società Fiducia Srl) di 1 milione di nuove azioni ordinarie al prezzo unitario di 0,50 euro, per un totale di 500 mila euro.

Suddetto aumento di capitale copre una parte dell’inoptato relativo all’aumento deliberato il 6 agosto scorso e parzialmente sottoscritto nel settembre 2020. Il cda ha anche esteso al 31 dicembre 2021 i termini per la sottoscrizione della restante parte dell’inoptato precedentemente fissati al 30 giugno 2021, pari a 320 mila euro e corrispondente a 639.030 azioni ordinarie.

La sottoscrizione dell’aumento di capitale consentirà alla società di rafforzarsi patrimonialmente e al contempo di valutare le opportunità previste dalla
decretazione d’urgenza.

Il cda ha poi deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile fino a 2,8 milioni mediante l’emissione di 281 obbligazioni del valore nominale di 10 mila euro destinato alla sottoscrizione da parte di Invitalia

L’emissione del prestito è finalizzata a sostenere costi di personale, investimenti o capitale circolante impiegati in stabilimenti produttivi e attività imprenditoriali localizzati in Italia.

L’emissione del prestito obbligazionario è soggetta all’approvazione da parte di Invitalia dell’istanza di accesso presentata dalla società.

Il cda ha infine nominato Michele Costantino direttore generale di gruppo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group