Gismondi 1754 (Aim) – Contratto di distribuzione in esclusiva nel Regno Unito

Gismondi 1754 ha siglato un contratto di distribuzione in esclusiva dei propri gioielli con la società inglese Ermelinda per il Regno Unito. L’intesa concerne sia il canale Wholesale sia le “special sales”.

L’accordo ha una durata iniziale di 24 mesi e prevede che Gismondi 1754 fornisca un quantitativo di prodotti in conto visione affinché il partner inglese possa promuoverli e rivenderli al meglio sul territorio, mentre Ermelinda si impegna a raggiungere un target di fatturato (venduto) pari a 1,3 milioni entro 2 anni, pena la risoluzione automatica dell’accordo per gli anni successivi.

Qualora Ermelinda fatturasse un importo uguale o superiore a 1,3 milioni nei primi due anni e avesse predisposto un piano industriale per i successivi 5 anni condiviso e ritenuto soddisfacente da Gismondi 1754, l’accordo stabilisce che le parti proseguiranno la collaborazione con la costituzione di una “newco” entro 90 giorni dal termine dell’attuale accordo, le cui quote saranno detenute in maggioranza da Gismondi 1754.

La “newco” riguarderà la commercializzazione dei prodotti Gismondi 1754 e lo sviluppo del brand genovese nel Regno Unito.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Gismondi