Banca Generali, nell’ambito della Diversity & Inclusion, lancia un nuovo programma di iniziative rivolte alle proprie donne e non solo.
A partire da questa settimana, la banca guidata dall’Ad Gian Maria Mossa alza il sipario su BG4Women, un percorso di empowerment dedicato a tutte le professioniste donna e finalizzato a rafforzare il sempre più fragile equilibrio vita-lavoro nella società post pandemica.
Sviluppato attraverso un percorso di webinar e aule digitali, il progetto BG4Women sarà guidato da un team di psicologi e testimonial che avranno il compito di sviluppare la self leadership delle donne di Banca Generali, dando energia e creando empowerment verso il percorso professionale di ciascuna.
Gli incontri si concentreranno su tutte le principali sfide che il mondo femminile deve oggi affrontare: dal problema dell’esclusione alla ricerca della consapevolezza, dalla conflittualità interiore al personal branding e alla capacità di gestire il multi-tasking.
Saranno anche un’importante occasione per sensibilizzare tutti i colleghi su quali possano essere le principali difficoltà che generalmente una donna si trova a vivere sul posto di lavoro.
Valentina Frezza, Responsabile Human Resources di Banca Generali, ha commentato: “La pandemia e gli eventi dell’ultimo anno e mezzo hanno messo a dura prova la vita di ciascuno di noi, generando un livello ulteriore di stress sulle donne che ancora oggi rappresentano in troppi casi l’anello più debole della nostra società.
Con questo progetto vogliamo aiutare le nostre professioniste ad aumentare la propria consapevolezza per gestire con rinnovata determinazione le sfide personali e professionali che la vita ci mette davanti”.
Oggi Banca Generali è una delle poche realtà finanziarie in Italia a poter vantare un perfetto livello di equilibrio di genere tra le proprie risorse. Allo scorso 30 marzo, infatti, le donne rappresentavano il 50% dell’intera popolazione aziendale, con diverse professioniste in ruoli apicali della struttura societaria.