La raccolta complessiva realizzata dalle reti distributive del gruppo Credem, per il fondo Eltif Plus, lanciato lo scorso 15 marzo, ha raggiunto oltre 130 milioni.
La raccolta, in particolare, è stata realizzata dal polo private banking del gruppo (Private Banking Credem e Banca Euromobiliare) e dalla business unit commerciale della banca.
Il Fondo Eltif Plus, istituito da Credem Private Equity Sgr, investe nell’economia reale, realizzando investimenti in strumenti finanziari di aziende non quotate, in imprese quotate con bassa capitalizzazione di mercato e in quote di altri fondi con analoga politica di investimento.
Il gruppo Credem attraverso questo fondo intende supportare il sistema imprenditoriale italiano, costituito in gran parte da piccole e medie imprese di successo che per crescere necessitano di sostegno finanziario da parte del sistema bancario e dei risparmiatori.
L’obiettivo di Credem Private Equity è impegnarsi con le imprese finanziate in un progetto di partecipazione nella governance, condivisione delle decisioni strategiche e sostenibilità della crescita.