Global Markets Consumer – In luce Deliveroo (+8%), per corte Uk i rider sono lavoratori autonomi

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo.

Seduta positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna l’1,1%, il Dax lo 0,8% e il Ftse 100 lo 0,5%. A Wall Street, il Dow Jones avanza dello 0,8%, il Nasdaq dello 0,7% e lo S&P 500 dello 0,5%.

In luce Deliveroo (+8%) dopo che Corte d’appello britannica ha affermato che i fattorini che impiegano la piattaforma sono lavoratori autonomi, respingendo pertanto un ricorso di un sindacato contro le sentenze passate sul rapporto di lavoro dei rider.

Denaro su Campari (+2,4%) in scia all’upgrade di Citi che ha alzato la raccomandazione sul titolo a “neutral” dal precedente “sell” con prezzo obiettivo a 11,5 euro.

Carrefour (+0,4%) ha annunciato che sta iniziando a valutare possibili consolidamenti, scorpori o fusioni delle controllate straniere.

Amazon (+0,4%) ha comunicato la realizzazione di 14 nuovi progetti di energia rinnovabile in Usa, Canada, Spagna e Finlandia, puntando ad alimentare il 100% delle attività con energia rinnovabile entro il 2025, in anticipo di 5 anni rispetto alle previsioni iniziali.

Realizzi invece su Autogrill (-2%) dopo i rialzi delle ultime sedute.