Immobiliare (-1,7%) – Lettera su Covivio (-1%) e IGD (-2,5%)

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Beni Immobili ha ceduto l’1,7%, sottoperformando l’Euro Stoxx Real Estate (-0,3%) e il principale indice di Milano (-0,9%).

Le attenzioni degli operatori continuano ad essere catturate dai futuri sviluppi delle politiche monetarie, con le recenti preoccupazioni in parte attenute dagli ultimi commenti della Federal Reserve. Il presidente Jerome Powell, intervenuto al Congresso Usa, ha ribadito che l’accelerazione dell’inflazione sarà un fenomeno transitorio, aggiungendo che la banca centrale pazienterà prima di aumentare il costo del denaro. Una visione confermata anche da altri esponenti dell’istituto di Washington, secondo cui le discussioni sul tapering sono ancora lontane.

Seduta sottotono per entrambe le Mid Cap con Covivio e Igd rispettivamente in ribasso dell’1% e del 2,5%.

Tra le Small Cap, denaro su AbitareIn (+3,1%) e Restart (+1,7%). Risanamento (-1,4%), attraverso la controllata Milano Santa Giulia, ha affidato a seguito di una gara d’appalto internazionale la bonifica ambientale dell’area Milano Santa Giulia all’ATI SUEZ-SEMP per un corrispettivo di 80 milioni, dei quali circa 64 milioni riguardanti le attività di bonifica e circa 18 milioni relativi alle attività di “riempimento”.