SG Company (Aim) – Variazione della compagine sociale

SG Company comunica la nuova composizione dell’azionariato in seguito all’aumento di capitale al servizio dell’assegnazione del bonus straordinario a dipendenti e collaboratori del gruppo SG in work for equity, deliberato dal cda del 29 aprile 2021.

Il tutto in esecuzione della delibera del cda del 30 marzo 2021 e su delega dell’assemblea straordinaria del 16 dicembre 2020, mediante l’emissione di 504.688 nuove azioni ordinarie.

Inoltre, lo scorso 22 giugno la società ha ricevuto comunicazione di un cambiamento sostanziale da parte dell’azionista significativo Lombard International Assurance, avvenuto in data 18 giugno 2021, in quanto è stata superata la soglia del 5% nella proprietà di azioni ordinarie di SG Company. L’azionista significativo in questione detiene inoltre n. 675.000 warrants.

Pertanto, la nuova composizione dell’azionariato risulta essere la seguente: DL S.r.l. (40,50% del capitale), Zeus Capital Alternative Sif (8,91% del capitale), Lombard International Assurance (5,43% del capitale), mercato 45,16% del capitale ).

In relazione alla società controllata al 100% Sinergie, Davide Verdesca, Ceo & Chairman di SG Company, ha preso in carico il ruolo di Managing Director della società al fine di supportare l’organico aziendale nel processo di rifocalizzazione del core business.

Il cda di SG Company ha conferito all’amministratore delegato la delega per partecipare all’assemblea straordinaria di Sinergie, al fine di autorizzare l’emissione degli strumenti finanziari sottoscrivibili da parte di Invitalia, per un valore di 2,5 milioni e con durata di sei anni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SG Company