Almawave (Aim) – Accordo con Università Campus Bio-Medico per sviluppo sistemi AI applicati alla salute

Almawave e Università Campus Bio-Medico di Roma hanno firmato una convenzione triennale che prevede attività congiunte per supportare lo sviluppo e l’innovazione tecnologica nell’ambito di sistemi di intelligenza artificiale applicati alla salute, in particolare alla prevenzione e al monitoraggio delle patologie cardiovascolari.

Il progetto alla base della convenzione punta ad applicare i più innovativi sistemi di AI ai molteplici campi della medicina. Il tutto con il più generale obiettivo di incrementare le conoscenze tecnico-scientifiche delle parti e rispondere con sempre maggiore forza alle sfide della trasformazione digitale della società.

Almawave e Università Campus Bio-Medico di Roma intendono sviluppare e validare un modello che attraverso le più elevate tecnologie di AI supporti medici e sanitari nella gestione dei pazienti, sia acuti che cronici, affetti da patologie cardiovascolari che rappresentano oggi la principale causa di morte in Italia.

Nell’ambito della partnership saranno sviluppati e promossi anche programmi di ricerca e sviluppo, interscambi con ricercatori e studenti e tirocini presso Almawave, oltre a percorsi formativi a più livelli.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave