Enel – Enel Américas lancia seconda edizione “Circular Economy School for Latin America”

Enel Américas ha lanciato la seconda edizione della Circular Economy School for Latin America, iniziativa volta a diffondere la cultura dell’economia circolare all’interno dell’azienda.

Quest’anno, oltre al programma interno, l’azienda offrirà un corso aperto agli stakeholder di Argentina, Brasile, Colombia, Perù e Cile.

La scuola presenterà ai suoi 120 studenti una panoramica delle basi dell’economia circolare, nonché nuovi modelli di business, il ruolo del design, le metriche di impatto, la finanza sostenibile, la governance e le città circolari.

Il corso metterà in risalto il fatto che l’economia circolare costituisce la base di un nuovo modello economico sostenibile che aspira a ridisegnare modelli di business lungo l’intera filiera produttiva attraverso l’innovazione, non solo tecnologica.

L’obiettivo del corso aperto di Circular Economy è condividere le conoscenze di Enel con i suoi gruppi di interesse e ricevere le loro idee e suggerimenti.

Il programma è diviso in quattro sessioni che si terranno a giugno e luglio: città di domani, governance per l’economia circolare, finanza sostenibile e decarbonizzazione ed economia circolare.