Commercio (-10,3%) – Tiene bene Marr (+1,9%) nell’ottava

Settimana negativa per il settore commercio (-10,3%) al di sotto del corrispondente europeo (+1,1%) e del Ftse Mib (+1,2%).

A sostenere complessivamente il sentiment sui mercati soprattutto le rassicurazioni delle banche centrali che, insieme alla progressiva diffusione dei vaccini, fanno ben sperare per una continua ripresa dell’economia.

Gli esponenti della Fed hanno confermato il mantenimento di una politica monetaria accomodante, allontanando le ipotesi di un ritiro anticipato degli stimoli, dopo le indicazioni restrittive emerse dalla riunione del Fomc della precedente settimana.

Denaro su Campari (+3%) in scia anche all’upgrade di Citi che ha alzato la raccomandazione sul titolo a “neutral” dal precedente “sell” con prezzo obiettivo a 11,5 euro.

Tra le mid guida Autogrill (+5,2%). Acquisti anche su Marr (+1,9%).

Unieuro (-13,6%) è entrata a far parte delle mid cap e ha staccato un dividendo unitario di 2,60 euro.

Tra le small, dalla lettura dei preliminari consolidati al 30 aprile 2021, è emerso che Netweek (+0,6%) ha riportato ricavi pubblicitari pari a 3,7 milioni, in calo dell’1,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso esercizio.

Inoltre, l’assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio 2020 e la destinazione del risultato d’esercizio. Il Cda, a seguito delle dimissioni di Cristina Mazzamauro, ha cooptato Carmen Panzeri che assume l’incarico consigliere non esecutivo e non indipendente della società.

Bioera (-0,9%) ha comunicato la composizione aggiornata dell’azionariato e ha ricevuto da Negma una richiesta di conversione warrant per oltre 106mila euro.

Riguardo Chl (sospesa) si segnala che il Tribunale di Firenze ha fissato per il prossimo 14 dicembre la quarta asta per la vendita senza incanto di due unità immobiliari situate a Rignano sull’ Arno loc. Cellai.