Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.
Giornata debole per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,6% e il Ftse 100 lo 0,7%, mentre il Dax oscilla sulla parità. A Wall Street, il Nasdaq guadagna lo 0,5%, mentre il Dow Jones arretra dello 0,5% e lo S&P500 è sostanzialmente invariato. Seduta sottotono per il comparto con Rolls-Royce in coda a -3,2%.
Safran (-1,2%) sta valutando la costruzione di un impianto per la riparazione di motori in India dopo essersi aggiudicata il più grande accordo di turbine durante lo scorso mese.
Airbus (-0,7%) è pronta a costruire i suoi aerei Eurofighter in Svizzera se dovesse ottenere un ordine da 6 miliardi di franchi svizzeri ($ 6,5 miliardi) dal paese. E’ quanto riferito da SonntagsZeitung.
Per quanto riguarda Leonardo (-0,7%), venerdì scorso il colosso italiano ha consegnato l’elicottero HH-139B all’Aeronautica Militare. L’HH-139B, variante dedicata per l’Aeronautica Militare del modello AW139, sarà impiegato per un’ampia gamma di missioni come ricerca e soccorso, antincendio, intercettazione di velivoli a basse prestazioni (Slow Mover Interceptor), unendosi all’attuale flotta di elicotteri.