CrowdFundMe (Aim) – Quota minibond di 3A Sport, raccolti 1,2 mln

CrowdFundMe ha quotato il minibond della PMI 3A Sport, distributore e partner di grandi marchi d’abbigliamento come Nike e Converse, su ExtraMOT PRO3 di Borsa Italiana, il mercato dedicato agli strumenti finanziari alternativi ai prestiti bancari.

L’obbligazione è stata sottoscritta da 31 investitori sia istituzionali che retail (con patrimonio superiore a 250 mila euro), per una raccolta complessiva pari a 1,2 milioni.

Si tratta di un minibond di breve termine, la durata è di appena 18 mesi, con un rendimento annuo a scadenza del 4,25% e un piano di rimborso bullet.

L’operazione conferma la capacità di CrowdFundMe di collocare con successo obbligazioni di taglio medio-grande (tra 1 e 3 milioni) di PMI già affermate sul mercato, che necessitano di elevate somme di capitale per accelerare il proprio business.

Anche grazie alle risorse raccolte tramite CrowdFundMe, 3A Sport prevede di espandersi sul mercato e di arrivare nel 2021 a un fatturato di 60 milioni. 3A Sport ha ricevuto un giudizio pari a ‘B1-‘ (medio-alto) calcolato dall’agenzia di rating Modefinance.

I fondi raccolti serviranno per accelerare la strategia di espansione di 3A Sport, che punta in primis sull’internazionalizzazione; l’obiettivo è di estendere oltre i confini nazionali i mandati attualmente in essere, replicando il modello italiano. Un’altra parte delle risorse servirà per potenziare l’area digitale, incrementare le vendite e-commerce e acquisire nuovi mandati.

Attualmente, il portale ha un minibond online e un altro in pipeline. Durante il secondo semestre dell’anno, la società prevede inoltre una ulteriore selezione di PMI idonee per effettuare nuove campagne obbligazionarie di taglio medio-grande.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a CrowdFundMe