Global Markets Consumer – In rosso Ferragamo (-3,2%) e Autogrill (-3,9%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo.

Seduta positiva per i principali listini europei. Il Dax di Francoforte guadagna l’1,2%, il Ftse Mib lo 0,7%, e il Ftse 100 lo 0,4%. Oltreoceano con Dow Jones a +0,2%, S&P 500 e Nasdaq a +0,1%.

I CdA di Moncler (+1%) e della controllata Sportswear Company (SPW), società titolare del marchio Stone Island hanno adottato le decisioni relative alla scissione parziale di SPW stessa in favore della maison del piumino. La stipula dell’atto di scissione è prevista per dicembre 2021, subordinatamente alla risposta da parte dell’amministrazione finanziaria alla istanza di interpello presentata da Moncler rispetto alla configurabilità di alcuni effetti di natura fiscale connessi all’operazione.

Ancora vendite sulle azioni Ferragamo (-3,2%) all’indomani dell’annuncio del prossimo ingresso  di Marco Gobbetti, attuale CEO di Burberry, in qualità di direttore generale e amministratore delegato.

Termina l’aumento di capitale di Autogrill (-3,9%) per massimi 600 milioni. Oggi si chiude infatti il periodo in cui posso essere esercitati, pena decadenza, i diritti di opzione per la sottoscrizione delle azioni.