Il Ftse Aim Italia ha terminato a +1,3%, rispetto al -0,2% del London Ftse Aim 100 e al +0,1% del London Ftse Aim All Share.
Sono passati di mano 31,4 milioni di pezzi, un volume superiore a quello degli ultimi 5 giorni e degli ultimi 30 giorni.
Sui mercati l’attenzione rimane sulle pressioni inflazionistiche, che potrebbero portare le banche centrali a rallentare le proprie politiche ultra accomodanti.
In Europa (inclusa l’Italia) il focus resta da un lato sui dati in netto miglioramento relativi all’andamento dei contagi e sull’allentamento delle misure restrittive, e dall’altro sulla prosecuzione della campagna vaccinale, che sta entrando nel vivo.
In Italia il focus è sul Recovery Plan da oltre 200 miliardi elaborato dal Governo e approvato alla Commissione Europea.
L’indice Media Aim ha terminato a +0,6%.
Acquisti su Leone Film Group (+6%) e SEIF (+3%).
Sulla parità Mondo TV France (0,0%), la cui assemblea ha nominato il nuovo cda.
In rosso Poligrafici Printing (-3,5%) e Fenix Entertaiment (-1,8%), che ha siglato un accordo con The Orchard per la distribuzione di contenuti musicali.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Leone Film Group, Poligrafici Printing