Analisi tecnica (Aim) – Circle: solido trend rialzista di medio periodo

Dopo aver raggiunto lo scorso mercoledì il nuovo massimo relativo intraday a 3,42 euro le quotazioni dei titoli del gruppo attivo nella digitalizzazione del settore portuale e della logistica intermodale hanno effettuato una correzione fino al supporto dinamico posizionato attualmente a 3,182 euro. Nella seduta di lunedì la tenuta di questo livello ha però consentito ai corsi delle azioni Circle di recuperare parte del terreno perduto la scorsa settimana, il tutto nell’ambito di un solido quadro grafico rialzista di medio periodo.

Ai livelli attuali, il tentativo di recupero in corso da parte delle quotazioni dei titoli del gruppo guidato da Luca Abatello potrebbe assumere maggiore consistenza con il superamento di una prima resistenza statica posizionata a 3,30 euro, al di sopra della quale la successiva barriera da monitorare è rappresentata dal sopracitato top a 3,42 euro. Nel caso poi di breakout di questo livello, la ripresa del trend ascendente di medio periodo potrebbe così proiettare rapidamente i corsi delle azioni Circle verso un primo obiettivo rialzista individuabile a 3,50 euro, al di sopra del quale il successivo target è a 3,60 euro.

La pressione ribassista sulle quotazioni dei titoli del gruppo genovese, al contrario, potrebbe tornare ad aumentare con il cedimento di un primo supporto statico posizionato a 3,16 euro in quanto si potrebbe ipotizzare una discesa fino al successivo supporto statico individuabile a 3,04 euro. L’eventuale rottura al ribasso di questo livello potrebbe far scivolare i corsi delle azioni Circle verso i due obiettivi di breve periodo posizionabili rispettivamente a 2,92 euro, il primo, e a 2,88 euro, il secondo.

Da inizio anno la performance dei titoli Circle è pari a +16,5% (-9,2% nell’intero 2020) e il target price medio sulla base dei contributi dell’unico analista che negli ultimi mesi ha pubblicato uno studio sulla società in esame è 5 euro, con un potenziale rialzista del 54,3 per cento. A livello di scambi sul mercato Aim, la media giornaliera delle azioni trattate nelle ultime 21 sedute è di quasi 13.800 pezzi. La capitalizzazione di Borsa è 13,2 milioni di euro.

Quotazione di riferimento: 3,24 euro 

 

+11,1% è il potenziale rialzista rispetto alla quarta resistenza a 3,60 euro;

+8,0% è il potenziale rialzista rispetto alla terza resistenza a 3,50 euro;

+5,6% è il potenziale rialzista rispetto alla seconda resistenza a 3,42 euro;

+1,9% è il potenziale rialzista rispetto alla prima resistenza a 3,30 euro;

 

-2,5% è la potenziale flessione rispetto al primo supporto a 3,16 euro;

-6,2% è la potenziale flessione rispetto al secondo supporto a 3,04 euro;

-9,9% è la potenziale flessione rispetto al terzo supporto a 2,92 euro;

-11,1% è la potenziale flessione rispetto al quarto supporto a 2,88 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle