Borgosesia – L’assemblea approva proposta conversione azioni di risparmio in ordinarie

L’assemblea straordinaria di Borgosesia ha approvato la proposta di conversione obbligatoria delle 862.691 azioni di risparmio in azioni ordinarie, e ciò sulla base di un rapporto pari a 3 azioni ordinarie per ciascuna azione di risparmio.

L’efficacia della delibera è peraltro condizionata alla circostanza che l’impegno finanziario della società, connesso all’eventuale diritto di recesso spettante dagli azionisti di risparmio, non superi l’importo complessivo 200 mila euro, salva la facoltà di rinuncia a tale condizione da parte della stessa. Il valore di liquidazione di ciascuna azione è stato determinato in 1,2313 euro.

La stessa assemblea ha inoltre deliberato, a maggioranza, l’introduzione della maggiorazione di voto nella misura massima di due voti per ciascuna azione, nonché il trasferimento della sede legale in Milano, l’istituzione di una sede secondaria in Biella, il conferimento di delega al cda per l’emissione di obbligazioni convertibili per un importo massimo di 20 milioni e l’ampliamento del numero di componenti del cda.
L’assemblea ha poi approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2020, chiuso con un utile netto di 5 milioni, e la distribuzione di un dividendo pari a 0,02 euro per azione.
Il dividendo verrà posto in distribuzione il 4 agosto 2021, con data stacco cedola il 2 agosto e record date il 3 agosto.