Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:
Giornata debole per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,6%, il Dax lo 0,7% e il Ftse 100 lo 0,2%. A Wall Street, il Nasdaq arretra dello 0,3% e lo S&P 500 dello 0,1%, mentre il Dow Jones guadagna lo 0,2%.
Citigroup (+0,5%) ha assume Rina Takeda di JP Morgan (+0,4%) quale Co-Head delle vendite di azioni in Giappone.
Claudia Kwik, responsabile del team che collega gli hedge fund con potenziali investitori, lascia Morgan Stanley (+0,4%) dopo 11 anni.
Credit Suisse (-0,6%) sta valutando una revisione della sua attività di gestione patrimoniale, consolidando diverse unità di private banking per risparmiare sui costi e centralizzare il controllo cercando di superare i recenti scandali. Lo riportano fonti di stampa.
UBS (-1%) è in trattative con le autorità belghe per risolvere un’indagine sulle accuse per aver aiutato clienti facoltosi a eludere le tasse. Lo si apprende da fonti di stampa.
UBS ha nominato Mingxi Fan come vice head dei global markets cinesi.
Barclays (-1,2%) sposterà il proprio personale dell’investment banking da Canary Wharf nella sua sede nel quartiere finanziario di Londra.
La divisione di investment e corporate banking di Crédit Agricole (-1%) ha sottoscritto una nuova partnership con Pasqal e Multiverse Computing per progettare e implementare nuovi approcci su computer classici e quantistici.
Deutsche Bank (-0,8%) non sarà in grado di sponsorizzare Ipo a Hong Kong perché non è riuscita a sostituire il personale necessario alle autorità di regolamentazione per la vendita di azioni.
Rowena Chu, vice presidente del coverage dell’investment banking in Cina lascia Deutsche Bank dopo 20 anni.