Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:
Giornata debole per i mercati azionari. In Europa, il Ftse Mib cede lo 0,6%, il Dax lo 0,7% e il Ftse 100 lo 0,2%. A Wall Street, il Nasdaq arretra dello 0,3% e lo S&P 500 dello 0,1%, mentre il Dow Jones guadagna lo 0,2%.
Facebook (-0,4%) ha lanciato il prodotto di newsletter “Bulletin”, una piattaforma autonoma per articoli e podcast gratuiti e a pagamento che mirerà a rivaleggiare con Substack.
Netflix (-0,3%) sta cercando di aumentare la propria quota di mercato nel Sud Africa, lanciando una nuova offerta a bassi costi appositamente su dispositivi mobile. Il prezzo è di 49 rand al mese, circa 3,99 dollari americani.
Citigroup ha espresso una raccomandazione ‘neutral’ su Mediaset (+1,6%) e Mediaset Espana (+0,7%), fissando rispettivamente un target price di 3 e 5,80 euro.
Cellnex (-1,6%) ha completato con successo l’emissione di un bond senior unsecured non garantito per un importo nominale di 600 milioni di dollari, con scadenza a 20 anni e destinata a investitori istituzionali. La nuova obbligazione sarà emessa ad un prezzo di emissione pari al 98,724% e corrisponderà una cedola annuale del 3,875%. I fondi ottenuti da questa operazione saranno investiti in obiettivi aziendali generali.