Relatech (Aim) – Closing acquisizione 60% Gruppo Sigla

Facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 12 maggio, Relatech ha perfezionato l’acquisizione del 60% del capitale sociale del Gruppo Sigla, specializzata nella progettazione e sviluppo di soluzioni e servizi in ambito ICT e automazione per grandi clienti nazionali ed esteri per enti pubblici.

L’operazione prevede un corrispettivo di circa 2,3 milioni per il 60% del capitale. Il pagamento è stato effettuato attraverso il versamento di una componente cash per 1,73 milioni e di una componente in kind attraverso la cessione di 147.970 azioni proprie valorizzate convenzionalmente a 3,838 euro ciascuna. E’ previsto inoltre un earn out basato su una formula che tiene conto del valore dell’Ebitda medio della società per gli esercizi 2020-2022 e della PFN al 31 dicembre 2022.

Il restante 40% sarà acquisito, in due tranche con i closing da perfezionarsi nel 2023 e nel 2024 a seguito dell’approvazione degli esercizi 2022 e 2023, per un corrispettivo da determinarsi sulla base dei valori di Ebitda e PFN del gruppo.

Si segnala inoltre che i soci venditori di Gruppo Sigla hanno assunto uno specifico impegno di lock-up in relazione alle azioni Relatech acquistate per una durata di 12 mesi dal closing dell’operazione.

Per quanto riguarda la continuità gestionale del Gruppo Sigla, questa è garantita attraverso la nomina di un Amministratore Delegato designato dai venditori.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Relatech