Unipol – Koru intende acquistare il 3,35% del capitale

Koru, società partecipata da Coop Alleanza 3.0, Cefla, Cooperare, Nova Coop, Aurum e Copura, intende acquistare 24 milioni di azioni ordinarie di Unipol Gruppo, pari a circa il 3,35% del capitale sociale della stessa Unipol.

A tal fine, Koru ha dato mandato ad Equita Sim, quale intermediario autorizzato e Sole Bookrunner, di acquistare la partecipazione attraverso una procedura di reverse accelerated book-building, da avviare immediatamente, a un premio sul prezzo di chiusura di ieri (4,31 euro) dell’azione ordinaria Unipol fino ad un massimo del 6,6% circa, e che la società si riserva di chiudere in qualsiasi momento.

Equita si rivolgerà ai soli investitori qualificati in Italia e investitori istituzionali esteri che siano intenzionati a vendere azioni Unipol.

Il raggiungimento di complessive 24 milioni di azioni Unipol acquistate è condizione vincolante ai fini del buon esito dell’operazione; tuttavia, la società si riserva di accettare offerte per un numero complessivo di azioni inferiore a quello sopra indicato.

L’ammontare definitivo di azioni Unipol acquistate dalla società e il prezzo di acquisto saranno comunicati al termine dell’operazione.

L’operazione costituisce un investimento finanziario di medio-lungo periodo nel gruppo Unipol, tenuto conto delle positive performance realizzate dal gruppo stesso e delle prospettive economico/patrimoniali contenute nel piano industriale “Mission Evolve”, coerente con la strategia perseguita dai soci di Koru.