Agatos (Aim) – Assemblea approva bilancio 2020, aumento capitale per Stock Options Plan e conferma Cda

L’assemblea ordinaria degli azionisti di Agatos ha deliberato all’unanimità l’approvazione del progetto di bilancio e la proposta del Cda circa la destinazione del risultato d’esercizio riportando a nuovo la perdita.

I soci hanno poi all’unanimità rinnovato il Cda, i cui membri restano invariati, fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023, confermando Ingmar Wilhelm come
Presidente.

In sede straordinaria gli azionisti hanno approvato all’unanimità le modifiche statutarie in adeguamento al nuovo Regolamento Emittenti AIM e l’aumento di capitale riservato pari a 2,4 milioni di azioni per un controvalore massimo di 2,28 milioni a servizio del Piano di Stock Options deliberato dal Cda il 12 giugno 2021 e dettagliato con, in base a una proposta formulata in sede di assemblea, un’integrazione al regolamento del Piano che consentirà l’immediato esercizio delle opzioni in caso di offerta pubblica di acquisto o scambio sulle azioni Agatos.

Il nuovo Cda riunitosi subito dopo l’assemblea straordinaria, ha confermato all’unanimità le deleghe precedentemente attribuite confermando Leonardo Rinaldi quale AD e Michele Positano quale Consigliere Delegato della Società. Pierpaolo Guzzo, che è stato confermato quale Consigliere Indipendente.

Il Consiglio infine ha recepito la deliberazione dell’assemblea straordinaria allineando il Regolamento del Piano di Stock Options.

Gli emolumenti lordi complessivi dell’organo amministrativo già pari a 180mila euro sono stati confermati dall’assemblea ordinaria in sede di nomina.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos