Euro Cosmetic lancia la prima linea di prodotti di proprietà, nella categoria skin care, che saranno in commercio a partire dal 3 settembre 2021.
Il progetto, che sarà basato inizialmente su 3 prodotti e successivamente su una collection completa, prevede la vendita diretta al consumatore finale mediante piattaforma e-commerce del sito con dominio di proprietà Euro Cosmetic, seguendo la logica di fidelizzazione e incentivazione tramite loyalty program.
La nuova linea di prodotti è prevista essere caratterizzata da alte prestazioni, con posizionamento di pricing medio alto, e rivolta ad un target di consumatore in età compresa tra i 30 e i 55 anni.
Il lancio sarà supportato da un’attività di Comunicazione e advertising, anche grazie alla
collaborazione di un art director, un fotografo internazionale di moda e una modella che incarna l’immagine del brand, immortalata in pose artistiche.
La campagna si avvarrà del supporto della società attiva nel mondo dell’adv digitale che, in qualità di agenzia di publishing, si occuperà anche di realizzare e divulgare testi pubbliredazionali e anche della collaborazione di un’affermata agenzia di comunicazione dedicata all’immagine del brand su diversi canali digitali e piani redazionali mirati a pubblicizzare l’identità, il concept e i prodotti.
Infine è attesa la partecipazione di una nota influencer, con una collaborazione della durata di un anno.
La presentazione e il lancio del brand avverranno tramite un esclusivo evento, in programma il 3 settembre 2021, dal titolo “Discover a different vision of beauty”, che si terrà presso l’Atelier Cosmetico, un edificio di recente acquisizione di Euro Cosmetic, situato nell’analoga sede di Trenzano (BS).
Il Fashion Producer chiamato ad organizzare l’evento è Vittorio Masciarelli.
Un live show presenterà tutti i protagonisti e volti del progetto e un count down per la messa on-line del sito e-commerce.
Daniela Maffoni, AD di Euro Cosmetic, ha così commentato: “Euro Cosmetic da anni produce prodotti di successo dove qualità e sicurezza certificata sono il comune denominatore. Abbiamo competenza, professionalità e tecnologia per poter intraprendere una importante opportunità di business. Firmare un nostro progetto a marchio rappresenta un’importante crescita e ulteriore visibilità per Euro Cosmetic. Finora ci siamo concentrati sul mondo B2B, ma grazie a questa nuova linea di prodotti potremo dialogare anche con il grande pubblico e far conoscere la nostra storia e filosofia ai consumatori finali. In questo modo risulteremo ancora più interessanti agli occhi degli investitori finanziari che hanno creduto in noi dallo sbarco su AIM Italia”.