Global Markets Industrial – Controllata di Siemens a Singapore stringe accordo per soluzioni di business in Malesia

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,8%, il Dax lo 0,5% e il Ftse 100 l’1,3%. A Wall Street, il Dow Jones è in rialzo dello 0,3%, lo S&P 500 dello 0,2% e il Nasdaq dello 0,1%.

T7 Global Bhd, fornitore di soluzioni energetiche, sta collaborando con Siemens Logistics, consociata con sede a Singapore e interamente controllata da Siemens AG, per opportunità di business in Malesia, in particolare nel settore della logistica. Nell’ambito di questa partnership, T7 e Siemens Logistics sfrutteranno i rispettivi punti di forza per collaborare alla logistica aeroportuale, alla logistica dei pacchi e ad altre soluzioni automatizzate.

Kepler Cheuvreux ha incluso Atlantia nella sua lista delle Top Pick italiane al posto di Erg. L’azione per gli analisti “offre un margine di rialzo interessante in termini di valutazione,
con un rendimento del dividendo attraente”. Per Kepler Cheuvreux Atlantia è una “buona combinazione nel settore infrastrutturale europeo di asset di alta qualità, diversificati geograficamente, e opportunità di crescita attraverso l’M&A con l’incasso da Aspi”.

Equita Sim ha confermato il rating buy e il target price di 27,6 euro su Buzzi Unicem dopo che l’azienda ha migliorato il rating di lungo termine da BBB- a BBB con outlook stabile. Nel 2020, segnalano gli analisti, Buzzi Unicem ha riportato un rapporto debito netto/ebitda di 0,3 e in miglioramento dallo 0,8 registrato nel 2019.