Immobiliare (-2%) – Sottotono IGD in calo del 2,3%

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Beni Immobili ha ceduto il 2%, sottoperformando il corrispondente indice settoriale europeo (-0,2%) e il principale indice di Milano (-1%).

Il clima è appesantito dalle preoccupazioni per la variante delta del virus, che fa temere per una ripresa dell’economia meno rapida del previsto a causa di nuove restrizioni alle attività e agli spostamenti. Negli Usa sono stati diffusi i dati Adp di giugno che hanno evidenziato la creazione di 692 mila nuovi impieghi nel settore privato, (consensus 600 mila, maggio 886 mila). Il focus si sposta ora sul Job Report di giugno del Dipartimento del Lavoro, in uscita venerdì, da cui gli analisti prevedono circa 700.000 non farm payroll, corrispondenti al maggior incremento da marzo.

Con riferimento all’andamento dei titoli del settore, Covivio ha lasciato sul terreno lo 0,8% e Igd il 2,3%. Performance positiva invece per Nova Re (+1,7%) e Bastogi (+1,2%) che si posizionano in vetta alle Small Cap. In corda Risanamento (-3,4%) che continua a mostrare un guadagno del 170,4% da inizio anno.