Il gruppo Mondadori ha in corso un processo negoziale finalizzato all’acquisizione del 100% di De Agostini Scuola, società attiva nel settore dell’editoria scolastica detenuta da De Agostini Editore. Il tutto conferma le notizie di stampa pubblicate oggi.
“Il processo in corso, che fa seguito all’accettazione di un’offerta vincolante, prevede la sottoscrizione del contratto subordinatamente al buon esito di ulteriori fasi rilevanti, quali la condivisione fra le parti di specifici elementi contrattuali in corso di negoziazione nonché il positivo espletamento delle attività di confirmatory due diligence da parte del gruppo Mondadori”, si legge in una nota.
Tale operazione risulterebbe coerente con la strategia più volte annunciata di focalizzazione sul core business dei libri, in cui il gruppo Mondadori ha una leadership consolidata nel Trade ed è uno dei principali operatori nei libri per la scuola.
L’eventuale perfezionamento dell’operazione sarà oggetto di tempestiva comunicazione al mercato e risulterebbe subordinato alle autorizzazioni di legge da parte della competente autorità Antitrust.