Tinexta e Leonardo hanno siglato un Memorandum di intesa per collaborare su progetti in ambito Industry 4.0 e per la sicurezza dei dati del sistema produttivo del Paese. La partnership tra le due realtà intende fornire al mercato risposte efficaci e complete per la riduzione del rischio di attacchi informatici nel contesto della Digital Trasformation di organizzazioni pubbliche e private.
L’accordo prevede la messa a fattor comune delle soluzioni della Business Unit Tinexta Cyber con le attività e competenze del centro di eccellenza di Leonardo per la cyber security e del Global Security Operation Center di Chieti.
Inoltre, Leonardo e Tinexta integreranno le rispettive componenti tecnologiche verticali in ambito Internet of Things (IOT), Operational Technology (OT), Digital Trust, identità digitale distribuita basata su BlockChain, Digital Onboarding e riconoscimento remoto, in soluzioni complete per il monitoraggio delle infrastrutture critiche nazionali. Sarà così possibile assicurare il valore legale della transazione in tutti quei processi che prevedono l’utilizzo di tali tecnologie e potranno essere abilitati interi processi in modalità nativamente digitale, con la garanzia di InfoCert (Gruppo Tinexta), Trust Service Provider Europeo.