A.L.A. (Aim) – Pronta alla quotazione in Borsa

A.L.A, attiva nel settore dei servizi di logistica integrata e di distribuzione di prodotti e componentistica destinati all’uso nel campo aeronautico e aerospaziale, lo scorso 25 giugno ha depositato presso Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione alla negoziazione delle azioni su AIM Italia.

L’apertura del book è fissata per il prossimo 5 luglio, con quotazione prevista dal 20 luglio.

A.L.A. è un player italiano, settimo a livello mondiale, nel settore della logistica per Aerospace & Defence. Il gruppo fornisce servizi di logistica integrata e distribuzione di componentistica meccanica ed elettronica di varia natura destinata alla produzione e all’installazione su velivoli (civili e militari), macchinari e impianti, nonché manutenzione degli stessi.

Nel 2020 il gruppo A.L.A. ha registrato un valore della produzione di 136,8 milioni e incremento a doppia cifra dell’Ebitda (+10,8% a 13 milioni), dell’Ebit (+17,2% a 10,5 milioni) e dell’utile ante imposte (+18,1% a 8,4 milioni).

A.L.A. è detenuta al 100% dalla holding AIP Italia, che fa capo al Presidente Fulvio Scannapieco e al Vice Presidente Vittorio Genna.